Se vuoi aiutarci a proseguire la nostra inziativa aiutaci donando liberamente quello che ritterrai opportuno in cambio della musica di cui potrai fruire liberamente.

 

Tibetan Fire

Progetti in solo
Claudio Martini
2011
Visite: 5017
Valutazione: / 4
ScarsoOttimo 

Recensione

Tibetan Fire

1 – Can’t Chain my Soul

2 – Tibetan Fire

3 – Four Leaves Left

4 – Do-Khyi

5 - Dunbar’s Number

6 - Drokpa's Basshorn

7 - Shamanic Bag

 

Claudio Martini: bassoon, soprano & tenor saxes, english horn, udu drum

 
Anno 2012 - Clicca la freccia per scaricare il file!
Scarica gratuitamente il file!

 …Dharamsala, 12 novembre 2012. In un drammatico crescendo prosegue nel Tibet orientale l’incredibile sequenza dei casi di auto immolazione. Due tibetani ventenni si sono dati fuoco questa mattina nella città di Dowa, contea di Rebkong, l’area della regione dell’Amdo dove la scorsa settimana si erano auto immolati Kalsang Jinpa, Tamding Tso e Dorjee Lhundup. Sale a settantadue il numero dei tibetani fino ad oggi immolatisi in Tibet….

http://www.italiatibet.org/index.php?option=com_content&view=article&id=752

Questi roghi bruciano nella coscienza di tutti coloro che hanno a cuore la libertà. Che un popolo mite e straordinario come quello tibetano sia costretto a subire un simile genocidio culturale e presto anche ambientale è una ferita profonda per l’umanità intera. Culture millenarie (non mi riferisco solo al lamaismo ma anche alle tradizioni sciamaniche) e straordinari adattamenti sociali alla vita in altura (la poliandria ad esempio) dovrebbero essere distrutte per essere sostituite da cosa, dalla venerazione del dio denaro? Qualunque cosa si pensi delle religioni (anche se in questo caso la religione è solo un pretesto) non è uno scambio vantaggioso a nessun livello.

Queste sette miniature strumentali sono dedicate al cuore tibetano profondo, alla venerazione per le montagne, alla vita dei pastori nomadi degli altipiani, all’amore per tutto ciò che è vivente, che, a differenza di quanto accade in occidente, non è un precetto ideale ma una reale pratica di vita, condivisa da tutti i tibetani.

Data inserimento: Giovedì, 13 Dicembre 2012

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Progetti più cliccati

TONGUES  ON  FIRE

TONGUES ON FIRE

Autore: Marco Colonna, Marco Visconti Prasca

Categoria: Progetti in duo

"da lontano" Vol. 1

Autore: Marco Colonna, Marco Visconti Prasca, Mauro Sambo

Categoria: Progetti in trio

Portrait of a Dancer

Portrait of a Dancer

Autore: Marco Colonna

Categoria: Progetti in solo

Abracadabra - Ivano Nardi Solo

Abracadabra - Ivano Nardi Solo

Autore: Ivano Nardi

Categoria: Progetti in solo